Invia messaggio
È supportata fino a 5 file, ciascuna di 10 M di dimensione. ok
Shenzhen Perfect Precision Product Co., Ltd. 86-189-26459278 lyn@7-swords.com
notizie Richiedi un preventivo
Casa - notizie - L'accuratezza lavorante delle parti ha lavorato la qualità a macchina di superficie delle parti

L'accuratezza lavorante delle parti ha lavorato la qualità a macchina di superficie delle parti

July 29, 2022

L'accuratezza lavorante e la qualità di superficie lavorata delle parti sono due aspetti importanti della qualità lavorante delle parti. La qualità della parte è uno dei contenuti che devono essere ispezionati dopo produzione e l'elaborazione. La qualità delle parti ha una grande influenza sulla produzione dei prodotti. Di conseguenza, l'ispezione di qualità delle parti è un processo essenziale ed importante nella produzione.
1 accuratezza lavorante del、 delle parti
L'accuratezza lavorante è i parametri geometrici reali delle parti dopo avere lavorato, quali la forma, la dimensione e la posizione a macchina reciproca delle superfici. La consistenza di questi parametri con i parametri geometrici ideali. Più alto il grado di conformità, più alta l'accuratezza lavorante. L'accuratezza lavorante delle parti pricipalmente comprende l'accuratezza dimensionale, l'accuratezza di forma e l'accuratezza di posizione.
1. accuratezza dimensionale
Il grado a cui i valori reali del diametro, della lunghezza, della distanza della superficie e di altre dimensioni della parte sono vicini ai valori è l'accuratezza dimensionale, che è pricipalmente controllata da tolleranza dimensionale.

ultime notizie sull'azienda L'accuratezza lavorante delle parti ha lavorato la qualità a macchina di superficie delle parti  0
2. Modelli l'accuratezza
L'accuratezza di forma è il grado di conformità fra la forma reale e la forma ideale della linea e la superficie sul divisorio. Gli oggetti di valutazione di accuratezza di forma comprendono la rettitudine, la planarità, la rotondità, il cylindricity, il profilo della Cisgiordania ed il profilo di superficie.
3. accuratezza di posizione
L'accuratezza di posizione si riferisce alla posizione reale dei punti, delle linee e delle superfici sulla parte dopo avere lavorato ed al grado di conformità with la posizione ideale. Durante l'ispezione, il parallelismo, la verticalità, l'inclinazione, il coaxiality, la simmetria, la posizione, la distanza massima circolare e la distanza massima totale saranno ispezionati secondo le disposizioni di gb/t1182-1996.
ultime notizie sull'azienda L'accuratezza lavorante delle parti ha lavorato la qualità a macchina di superficie delle parti  1
il、 2 ha lavorato la qualità a macchina di superficie delle parti
La qualità di superficie lavorante pricipalmente comprende le caratteristiche geometriche della superficie lavorata ed i cambiamenti del materiale dello strato superficiale lavorato. Infatti, la superficie dei pezzi meccanici non è una superficie regolare ideale. Ci sono gradi differenti di rugosità di superficie, di durezza fredda e di crepe sulla sua superficie. Questi colpiranno l'accuratezza, la resistenza all'usura, l'accuratezza adattantesi, la resistenza della corrosione e la resistenza a fatica delle parti meccaniche e perfino metteranno in pericolo la prestazione di servizio e la durata dei prodotti.
1. influenza di qualità di superficie su resistenza all'usura delle parti
La rugosità di superficie è troppo grande, la pressione reale sugli aumenti della superficie di contatto ed il morso approssimativo dei picchi, fendersi e tagliarsi, in modo dall'usura è intensificata. Se la rugosità di superficie è troppo piccola, inoltre condurrà ad usura aumentata. Poiché la superficie è troppo regolare, l'olio lubrificante non può essere immagazzinato ed il film di olio non può essere formato sulla superficie di contatto, legame molecolare è facile da accadere, che intensifica l'usura.

ultime notizie sull'azienda L'accuratezza lavorante delle parti ha lavorato la qualità a macchina di superficie delle parti  2
2. Influenza di qualità di superficie su resistenza a fatica delle parti
Maggior la rugosità di superficie, peggiore la capacità di resistere al danno di affaticamento. Ha una grande influenza sulla resistenza a fatica delle parti nell'ambito del carico alternante. Nell'ambito dell'azione del carico alternante, la parte concava della rugosità di superficie è facile da causare la concentrazione di sforzo e le rotture per fatica. Più piccolo il valore della rugosità di superficie è, meno i difetti sono evitati e migliore la resistenza di affaticamento del pezzo in lavorazione è; Al contrario, più ruvida la superficie lavorata, più profondamente la striatura segna sulla superficie e sul più piccolo il raggio del fondo della striatura, il peggiore la sua capacità di resistere al danno di affaticamento.
3. influenza di qualità di superficie su accuratezza di lavoro delle parti
Maggior la rugosità di superficie, più bassa l'accuratezza adatta. Lo strato superficiale ha grande tensione residua, che colpirà la stabilità della loro accuratezza.
4. influenza di qualità di superficie su resistenza della corrosione delle parti
Più ruvida la superficie della parte è, più corrosive le sostanze sono probabili accumularsi e più profonda la valle è, più forte l'effetto della penetrazione e corrosione sarà. Di conseguenza, per migliorare la resistenza della corrosione delle parti, il metodo comune nella produzione è di ridurre la rugosità di superficie delle parti.